Vai al contenuto

Uvex Variotronic

Uveo variotronic

Lo sviluppo e il collaudo di tutti gli occhiali Uvex®, realizzati esclusivamente in Germania, seguono tre semplici principi: semplicità della forma, verità nei materiali, facilità d’uso. Per oltre 50 anni il termine “ingegneria tedesca” è stato riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di massima qualità e Uvex lavora analizziamo e incorporiamo feedback costruttivi da più di 1.000 atleti d’élite equipaggiati integrando innovazioni in-house con le nuove tecnologie dei nostri partner con grande passione per la cura dei particolari supportata da più di 90 anni di esperienza. Da queste integrazioni nascono gioielli come variotronic®, l’ultima frontiera del fotocromatico.


Nata anche grazie alla collaborazione con gli esperti di AlphaMicron, questa rivoluzionaria tecnologia implementa negli occhiali un pannello a cristalli liquidi da 6 micron protetto da due microfilm in policarbonato da 1 mm. Un sensore crepuscolare attiva e disattiva istantaneamente (0,1 secondi) l’oscuramento dei cristalli liquidi a seconda delle variazioni di luminosità ambientale, fornendo tuttavia all’utente la possibilità di intervenire anche in modo manuale bypassando il sensore tramite la semplice pressione di un pulsante.

La curvatura delle lenti è pensata per ottimizzare la visuale, le lenti sono oleofobiche e antinebbia e, inoltre, attivando i cristalli liquidi si attiva anche l’effetto di polarizzazione che evita fastidiosi riflessi per proteggere i vostri occhi in qualsiasi condizione ambientale. Le batterie agli ioni di litio a lunga durata utilizzate per attivare i cristalli liquidi sono ricaricabili tramite una comune presa mini USB con una autonomia di oltre 50 ore di polarizzazione.

 

Condividi
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *