Vai al contenuto

Garmin Fenix 5 – Unboxing

Non necessita certo di particolari presentazione il marchio statunitense Garmin, leader nel settore dello sport, della navigazione e dell’esplorazione e non risulta quindi difficile parlare di Fenix 5, il pluripremiato vincitore dell’importante premio ISPO Award Gold come miglior prodotto per lo sport.
Tante, troppe cose da dire… Sportwatch con funzioni smartwatch integrate perfettamente e una linea accattivante e aggressiva che si impone per un uso sia sportivo che quotidiano anche grazie alla tecnologia brevettata Quickfit™ che consente direttamente all’utente un cambio rapido e agevole del cinturino passando magari da un pratico e sportivo cinturino in silicone ad un elegante e robusto bracciale in acciaio brunito con incredibile semplicità ma senza sacrificare la sicurezza.

In linea con le nuove tendenze, come tutti i prodotti Garmin ormai, è munito di comode funzioni che affiancano la nostra quotidianità come il contapassi, il sensore ascensionale per il rilevamento dei piani di scale, il rilevatore intelligente di attività che registra diversamente i nostri movimenti a seconda di cosa facciamo, il lettore ottico per il rilevamento del battito cardiaco a polso con tecnologia proprietaria e brevettata Garmin Elevatte™ per un monitoraggio 24/7, la comoda integrazione con i nostri smartphone che tramite un semplice ed intuitivo sistema di notifiche ci tiene aggiornati sui nostri social e qualunque altra notifica ricevuta.

Per poi passare a funzioni più specifiche studiate per il mondo sportivo. Fēnix 5 monta praticamente ogni sensore oggi disponibile per i prodotti da polso e lo fa al top. Come il rilevatore satellitare capace di collegarsi sia alla rete tradizione che GloNaSS, la rete satellitare russa, e ora compatibile anche col nuovissimo sistema di posizionamento Galileo. A questo si aggiunge il sensore barometrico, che unito al rilevamento satellitare è in grado di prevedere l’arrivo di perturbazioni grazie alla funzione di “Storm alert” che riconosce improvvisi cali di pressione atmosferica annunciando con preavviso l’imminente variazione meteorologica, funzione particolarmente utile nell’uso outdoor in zone montuose dove l’arrivo di nuvole temporalesche può essere celato da un crinale per esempio. Non dimentichiamo poi il sensore di temperatura, la bussola tridimensionale digitale a tre assi e molto altro ancora.

Questa è una semplice presentazione di un prodotto veramente completo e tutto da scoprire.
Venite ad esplorarlo presso il nostro punto vendita e saremo lieti di farvi toccare con mano questo piccolo gioiello della tecnologia moderna.

Come sempre: #seeforbelieve!

Condividi
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *